Atena Self Luce Verde Prezzo Variabile
La nuova offerta luce a prezzo variabile ed indicizzato mensilmente. A portata di click.
Con Atena Self Luce Verde Prezzo Variabile (Codice Offerta: 000567ESVML12XX00AEDOSELFV250731) potrai beneficiare anche tu di un'offerta luce variabile ad un prezzo super vantaggioso.
Prezzo dell'offerta:
La spesa per la materia energia verrà calcolata secondo la formula:
Prezzo materia energia = PUN Index GME * (1+λ)
dove:
- PUN Index GME: Il PUN Index GME è pari, per ciascun mese solare, alla media ponderata dei prezzi zonali per le quantità acquistate relativamente a portafogli zonali in prelievo in ciascuna zona geografica di mercato, espressa in Eur/kWh, così come determinata e pubblicata dal Gestore dei Mercati Energetici (GME). Nel mese di maggio 2025, ultimo valore disponibile, il PUN Index GME è stato pari a 0,093575 Eur/kWh. I valori massimi raggiunti dal PUN Index GME negli ultimi 12 mesi sono stati pari a
0,150361 Eur/kWh nel mese di febbraio 2025.
- λ: è il fattore di correzione per tenere conto delle perdite di rete, attualmente pari a 0,10 per le utenze in Bassa Tensione. Il fattore di correzione delle perdite di rete è fissato da ARERA per comprendere nel prezzo le dispersioni naturali che avvengono durante il trasporto dell’energia elettrica dalla centrale all’utenza che la utilizza.
Più i costi di di commercializzazione pari a circa 6 € al mese.
Come attivare l’offerta:
Puoi attivare la tua nuova fornitura comodamente online, in modo rapido e semplice. Ricordati di avere a portata di mano i documenti necessari:
- una bolletta della luce oppure il codice POD. Il POD è un codice alfanumerico di 14 caratteri, è riportato sempre in bolletta; oppure ricavabile dal display del contatore;
- la carta d'identità;
- il tuo codice IBAN per la domiciliazione delle bollette.
Operazioni disponibili per attivare questa offerta:
- Cambio fornitore: passaggio da un altro fornitore ad Atena.
Le tue bollette: pagamenti e fatturazione
Potrai pagare le tue bollette tramite addebito sul conto corrente, attivando il servizio di domiciliazione bancaria, oppure tramite bollettino postale. La fatturazione avverrà puntuale e riceverai la bolletta in formato cartaceo o elettronico.
Ti ricordiamo che scegliendo la fattura elettronica, riduci il consumo di carta!