La qualità dei servizi di vendita del gas, dell'energia elettrica e del teleriscaldamento è assoggettata alle disposizioni di legge vigenti ed alla regolamentazione da parte dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti ed Ambiente (ARERA).
ARERA ha previsto, a tutela del Cliente, degli standard minimi di qualità commerciale che le società di Vendita sono tenute a rispettare quale garanzia di uniformità dei livelli di servizio.  

I livelli di qualità commerciale sono distinti in:

  • Livelli specifici, che sono riferiti alla singola prestazione da garantire al Cliente ed il cui mancato rispetto genera la corresponsione automatica di un indennizzo che viene riconosciuto al Cliente direttamente in fattura;
  • Livelli generali, che sono riferiti al complesso delle prestazioni della Società di Vendita.

 

Di seguito ed in allegato sono riportati gli Standard Specifici e Generali di Qualità Commerciale relativi a Gas ed Energia Elettrica e gli Indennizzi Automatici.

 

Standard Specifici e Generali di Qualità Commerciale  Visualizza

Indennizzi Automatici  Visualizza

Standard Specifici di Qualità Commerciale Gas - TIQV  Visualizza

Standard Specifici di Qualità Commerciale Energia Elettrica - TIQV  Visualizza

Standard Generali di Qualità Commerciale Gas - TIQV  Visualizza

Standard Generali di Qualità Commerciale Energia Elettrica - TIQV  Visualizza