I clienti allacciati alla pubblica rete fognaria che si approvvigionano, anche solo parzialmente, mediante sistemi autonomi (pozzi, acquedotti privati, ecc.) devono provvedere a denunciare il prelievo idrico annuale al proprio gestore del Servizio Idrico Integrato (ASM Vercelli S.p.A.). La dichiarazione annuale dei prelievi idrici deve essere presentata al gestore entro il 31 marzo di ogni anno, denunciando i volumi prelevati autonomamente nell’anno precedente.

La presentazione delle dichiarazioni dei prelievi idrici autonomi dovrà essere effettuata utilizzando la modulistica appositamente predisposta da ASM Vercelli S.p.A. per le Utenze domestiche ed assimilate (Mod. DEN1) e per le Utenze industriali (Mod. DEN2).

Si informa l’Utenza che tali obblighi derivano dalle disposizioni contenute nel “Regolamento di utenza per l’erogazione del servizio idrico integrato” (artt. 15 e 35) e nel “Regolamento di fognatura e depurazione” (art. 22 comma 5). La mancata presentazione della dichiarazione annuale, per le utenze industriali, comporta l’applicazione della sanzione prevista dall’allegato 3 del già citato Regolamento di utenza, oltre agli oneri tariffari per l’effettiva quantità e qualità di acqua scaricata.

Conferimento rifiuti liquidi al depuratore

È possibile conferire rifiuti liquidi presso l’impianto di depurazione acque reflue di Vercelli, previa domanda di autorizzazione al conferimento.