È possibile chiedere l’attivazione di una fornitura su contatore esistente, ovvero già posato e allacciato alla rete, presso i nostri sportelli, oppure contattando il Numero Verde 800 112 077 per ricevere via email o via fax la modulistica necessaria.

Per l’attivazione di una fornitura sono necessari i seguenti documenti e informazioni.

Clienti Domestici (persona fisica)

  • Documento d'Identità dell’intestatario della fornitura;
  • Codice fiscale dell’intestatario della fornitura;
  • dati catastali dell'immobile;
  • DP e/o matricola del contatore.

Clienti Professional (persona giuridica)

  • Documento d'Identità e codice fiscale del legale rappresentante;
  • Partita IVA;
  • Certificato di Iscrizione Camerale o la Visura Camerale in carta semplice;
  • dati catastali dell'immobile;
  • DP e/o matricola del contatore.

Per cittadini stranieri extracomunitari occorre anche portare il permesso di soggiorno, accompagnato dal passaporto o dalla carta d’identità.

Nel caso in cui, la persona alla quale si vuole intestare il contratto, non potesse presentarsi presso gli sportelli, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua carta d’identità, unitamente ai documenti sopra indicati.

Atena Trading addebiterà nella prima bolletta utile gli oneri richiesti dall’impresa di distribuzione locale per le operazioni di attivazione fornitura e il deposito cauzionale o garanzia equivalente.